sabato 18 ottobre 2014

Cooking cooking, i like to cook!

Benvenuti nel mio nuovo corso di cucina antidepressiva per impiastroni xD dove io posso insegnare a chiunque come cucinare!!! No siamo seri, (TopoGigio-Ma cosa mi dici mai?!)
Visto che non leggo solamente, né lavoro solamente, né presto la mia infinita saggezza di lupo a chi ne ha bisogno per sconfRiggere il male solamente (Goldrake-Va distruggi il male e va! Alabarda spaziale! Va distruggi il male e va! Col martello pneumatico!), oggi ho voluto creare un piatto tipico della mia bella Italia: la crostata! (Dotto-Da non confondersi con la crosmata di tele)


Iniziamo? 



Prequel
3 uova
1 pacco di farina (non tutta ma parecchia)
5 cucchiai di zucchero
1 pizzico di sale (se avete una mano grande se è piccola 2)
1/2 panetto da 250 gr di burro (fate voi il conto)
1 bustina di lievito x dolci
Forno a 160° x 45 minuti 

Ed ora al via con le fasi della depressione...no, le fasi del dolce! Che se poi pensate di essere depressi lo zucchero è la cura migliore :3 basta co sti ansiolitici ed antidepressivi e pagine fb che vi dicono:
  • se siete tristi perchè vi è morto il cane siete depressi,
  • se siete belli siete depressi,
  • se siete grossi siete depressi,
  • se sospirate siete depressi... 
(Qualunque cosa fai, dovunque te ne andrai sempre depresso a tutti sembrerai!)


Cavolo leggete me così se credete di essere depress-mode alla fine vi risolleverete il morale pensando che c'è chi come me sta peggio! (MESSAGGIO SOCIALE e volendo SOCIOPATICO)




Prima fase! 

Dopo aver diviso le uova tra bianco e rosso, cosa che non ho potuto fotografare altrimenti finiva che mettevo anche il cellulare nell'impasto! Aoh, io due mani c'ho! (Polpo Paul - Blublbulblub! Translate Ahahahah), montare a neve il bianco (Er Modifica-Badaaaaa...) fino a farlo diventare un "composto spumoso" come direte tutti voi miei piccoli amici, e invece no! C'era una volt... no fermi sto divagando! (Pinocchio-No dai finisci la storia!!!) Dicevo fatelo diventare il più solido possibile, come potrebbe esserlo... il bianco di un uovo montato a neve U_U come la neve accipicchia siete un po' duri eh?

 
io vi dico di non dimenticare MAI che la velocità del frullatore DEVE assolutissimamente essere costante sennò le uova impazziscono (Maionese-Come me? Gnahahahahah! Gaaaaahhh!!!)



Seconda fase!

Unite il pizzico di sale allo zucchero e il lievito (Mago di Segrate-Sto lievitantoal rosso delle 3 uova che avete separato poco fa e giraaaaaate come un tondo sempre e solo dalla stessa parte (The world 21-Gira giro tondo casca il mondo casca la terra...aioh che botto!)
Quando diventa tutto giallo come un quadro di VanGhog o un personaggio dei Simpson allora possiamo passare alla prossima fase! (Omer-Deh ih oh... Doh!)

 



Terza Fase!

Avete presente il burro che non vi ho detto di fondere in un pentolino a fuoco moderato? Bene, fondetelo in un pentolino a fuoco moderato e poi aspettate si raffreddi un po'. Quindi dopo aver ottenuto il burro fuso (Pino campagna-Burro ci fai? Ci sei? Sei connesso?) versate il composto anche se è scomposto nell'altro composto... @__@ allora versate Pino Campagna in Homer Simpson per intenderci! 

Vi posso giurare che è burro fuso e non Birra...anche se la schiuma parrebbe proprio quella della birra O_O
Cmq il burro fuso deve raffreddarsi perché sennò versandolo in Homer le uova si cuociono e la frittata crostata non è che sia un granchè (Joey Triviani-Dammi qua...buona!)



Quarta Fase!

E qui viene il bello! Che poi bello non è perchè dovete unire il bianco neve (Biancaneve- Fratello!!!) ad Homer... il tutto aiutandovi con una forchetta e mischiando da sotto a sopra, quindi dal basso verso l'alto in su e giu... quà e là questo è il mondo fa girar... (Merlino-Non c'è logica spiegazione a una tal disturbazione...)


 Visto che siete stati bravi e che siete arrivati sin qui senza insultarmi vi ho messo due foto :) (Luttazzi-per venire incontro alle vostre capacità mentali)




Quinta fase!

Farinizzate il tutto sino farlo diventare più duro ma non troppo (Mucciaccia-Il composto sarà duro come una roccia) in modo che si amalgami bene e diventi una specie di palla gialla come gli smile avete presente? (Smile- :) ) Tondeggiatela oppure ovalizzatela non importa, la cosa importante è che non sia troppo dura sennò appena cercate di stenderla col mattarello diventa sbriciolosa, e se invece è troppo molle... beh non si stenderà di sicuro! (Blob- ... splat!)

Ok non fateci troppo l'abitudine ad avere sempre due foto a fase! (Prof d'inglese-Two is megl che one!) 



Sesta fase!

Non vi sto a mettere la foto dello spianaggio perchè davvero risulterei ridicola (Doppelganger-In realtà non l'ho fatta), perciò dopo aver creato il vostro bordino per evitare che la marmellata esca marmellatizzate il dolce con i gusti che più vi agggggggggradano >_< che parola assurda!
Io ho usato Pesca (Sanpei-Evvai!) e Ciliegia creando così involontariamente i colori dell'unica vera squadra che esiste al mondo... (Totti-Aoh mo è mejio!la spagna xD (Venditti-Gialla come er sole rossa come er core mio...)


Ok sono simpatizzante Roma e allora? Daltronde nessun lupo può tifare altro che la squadra della Lupa U_U e poi non tifo, e neanche colera (Risate finte-Ahahahah)



Fine!

Ed ecco come verrà dopo averla grigliata (Mia professoressa d'italiano-Grigliata??? Sul serio??? Io non la conosco...) con la pasta rimanente arrotolata tipo il serpentello (Snake-   °    ____/\____| ) infornata e poi esportata...senza passare alla dogana (Dogana-Alt! Chi siete? Cosa portate? Sì ma quanti siete? Un fiorino!)!





Sequel


La mia mano impiastrata! E mi raccomando assicuratevi sempre che non vi venga a trovare nessuno mentre lavorate altrimenti come me avrete casa piena di dolce spalmato in giro (Mia madre-Questa è casa mia! Che è sto casino!!!)


Nessun commento:

Posta un commento